Sul Ponte - L' Albero di Mais - Il canile e gattile di Moncalieri

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL PONTE DELL’ARCOBALENO

C’è un’antica leggenda, tramandata dalle tribù degli Indiani d’America, che parla del Ponte dell’Arcobaleno. Questa dolcissima leggenda è dedicata a tutte le  persone che soffrono per la perdita di un animale e a tutti gli animali che hanno amato un essere umano durante la vita.
Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno.
Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.
E’ un posto bellissimo dove l’erba è sempre fresca e profumata, i ruscelli scorrono tra colline ed alberi ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme.
Trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi, e così i nostri cari amici sono felici: se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù, se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati…
Qui i nostri amici che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa, ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto speciale che ha dovuto lasciarsi indietro…
Così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina, tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano a correre velocemente verso l’orizzonte, sempre più veloce… Ti ha riconosciuto e quando finalmente sarete insieme, lo stringerai tra le braccia con grande gioia, una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina e i tuoi occhi incontreranno di nuovo i suoi sinceri che tanto ti hanno cercato, per tanto tempo assenti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore..
E allora insieme attraverserete il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più.

 
 

TI SEI ADDORMENTATO PER SEMPRE PETER....
Quando sei arrivato tanti anni fa avevamo provato a cercarti una casa, ma tu avevi già scelto la tua casa... il canile! Sei stato l'unico ad essere accettato dal nostro Mais, gironzolavi nei prati, prendevi coccole da tutti e sei stato il suo degno successore, chi non si è preso qualche schiaffetto anche da te ? :)
Adesso il tuo viaggio con noi è finito, ci hai lasciati senza un segnale... semplicemente ti sei addormentato e non ti sei più svegliato lasciando un enorme vuoto nel cuore di tutti noi....
Adesso Peter sei di nuovo insieme a Mais, i nostri due grandi "re"... insieme a comandare!!!

 

Barone: il tuo tempo con noi è finito troppo presto Barone.... ci hai lasciati improvvisamente; non ti dimenticheremo mai grande micione..... corri felice adesso!

Abramo: ci abbiamo sperato.... purtroppo non siamo riusciti a salvarti dolce Abramo; ora sei libero dal dolore, vogliamo credere che tu adesso sia in un posto migliore, quello che è sicuro è che resterai sempre nel nostro cuore!

Alì

 
 

Maiki: Ti vogliamo ricordare mentre giocavi felice con i pupazzi rumorosi: facevi impazzire tutti strombazzando in lungo e in largo per il canile.
Un piccola consolazione è che quando ci hai lasciati non eri solo ma con chi ti ha sempre amato profondamente.

Morfeo:

Zeus:

Rubino: corri sul ponte dell'arcobaleno dolce Rubino ora sei finalmente libero e felice. Resterai sempre nel nostro cuore!!

Duccio La malattia piano piano ti ha portato via….abbiamo provato ad alleviare il dolore e a rallentare l’inevitabile ma alla fine abbiamo dovuto lasciarti andare.
Chissà se anche ora, lassù, non perdi occasione di di rotolarti in qualche pozza d’acqua o di fango…per il piacere di chi ti è intorno!

Ulisse

Ganesh Vogliamo ricordarti come il latin lover del canile: distributore di baci e bello da mozzare il fiato.
Era impossibile non innamorarsi di te e siamo sicuri che lì sul ponte stai facendo strage di cuori.

Dina: Il tipico fulmine a ciel sereno: non era prevedibile perderti, non era concepibile non ritrovarti il giorno dopo come sempre a scodinzolare felice nel vederci,
non è stato accettabile sapere che sei andata via da sola senza nessuno vicino a poter tentare di fare qualcosa anche solo per farti sentire amata come sempre.

Cloe: dolce e sfortunata cagnona, sognavamo di vederti in una casa a finire la tua vita circondata da una famiglia ma purtroppo la tua malattia ti ha portato via da noi prima di poter vedere realizzato questo sogno! Addio Cloe resterai sempre nel nostro cuore

Tresor: ci abbiamo provato, ti abbiamo amato e per questo ti abbiamo lsciata andare... adesso sei libera, non soffri più, corri felice sul ponte Tresor!!

Banty: di te resterà sempre il ricordo di un gigante borbottone che in fondo aveva il cuore tenero dal carattere forte e la cui fiducia era difficile da conquistare, ma una volta superato questo scoglio, é venuto tutto da se: le affettuosità a suon di musate!

Heidi: Ci hai lasciati piccola dolce cucciola...siamo arrivati tardi...adesso corri felice sul ponte Heidi... non c'è più dolore ormai

Duplo: abbiamo sperato di poterti dare una nuova famiglia, ti sei lasciato andare e noi non abbiamo fatto in tempo...  una brutta malattia ti ha portato via troppo presto,  ti abbiamo voluto bene e non ti dimentichermo dolce Duplo!

Minerva: sei arrivata da noi stremata da mesi o anni passati per strada.... speravo di poterti regalare una seconda possibilità per passare la tua vecchiaia su un comodo divano con tante coccole ma purtroppo non ci siamo riusciti .... ora non soffri piu dolce vecchietta .. siamo state insieme poco ma hai lasciato un vuoto grande....

Ciak: anni di canile ... ormai eri un po il cane di tutti noi e ti volevamo bene... purtroppo non siamo riusciti a trovarti una casa e una famiglia che si prendesse cura di te fino alla fine ma in fondo il canile ormai era casa tua!!! addio meraviglioso cagnone ora sei finalmente libero!!

Sean: hai passato tutta la tua vita con la tua mamma umana e quando lei è andata in cielo hai deciso che non aveva senso per te continuare a vivere senza di lei e così hai deciso di raggiungerla....adesso siete di nuovo insieme e lo sarete per sempre! entrambi senza  più dolore e felici!

Brioches: non sapevamo nulla di te quando sei arrivata in gattile se non che avevi già la tua bella età!! Speravamo di regalarti ancora qualche anno in una bella casa ma purtoppo non ci siamo riisciti... addio dolce vecchietta!!

Ago: ci abbiamo davvero sperato... abbiamo lottato contro la tua malattia ma ormai era tardi, il tuo fisico era troppo compromesso e ti abbiamo perso; ora però non soffri più e siamo sicuri che sei felice insieme agli nostri pelosetti!!

Buffon: sei andato via così in fretta... non siamo mai pronti a perdere qualcuno ma nel tuo caso dolce Buffon non ci abbiamo mai neanche pensato e invece tu ci hai lasciate... non ci sono parole solo un grande vuoto.. addio dolce piccolo Buffon

Mosè: ormai il canile era la tua casa...  ti volevamo tutti bene e tu lo sapevi... ti sei addormentato e hai deciso che era arrivato il momento di raggiungere i tuoi amici, sii felice sul ponte con loro Mosè adesso finalmente stai bene!!

Jamaica: sei arrivate in gattile in condizioni orribili, piano piano sembrava andare meglio ma alla fine la malattia ti ha portata vi da noi... piccola Jamaica non ti dimenticheremo mai, adesso corri libera e felice con i tuoi amici!!

Monkey: sei arrivato da noi dopo una vita difficile... ti abbiamo voluto bene dopo il primo istante e speravamo di farti conoscere il calore di una casa.. purtroppo il tuo corpicino troppo debilitato non ha resistito r così sei andato via.. almeno adesso sei felice e sereno dolce Monkey!

Mikka: temevamo questo momento Mikka... eri malata purtroppo.. non hai mai conosciuto l'amore di una casa speravamo di regalarti questa possibilità ma non abbiamo fatto in tempo... ora non soffri più piccola Mikka corri felice con i tuoi fratellini pelosi!

Skizzo: quando sei arrivato in gattile ci hai conquistati tutti, dolce e simpatico come pochi! sei stato fortunato perchè hai trovato una famiglia speciale come te che ti ha accolto senza pensare che non eri "perfetto" perchè per loro tu non potevi essere meglio! Purtroppo una malattia ti ha portato via da loro e dai noi ma resterai sempre nel nostro cuore!

Noa: sognavamo il giorno in cui ti avremmo visto in una casa amato e curato, invece non ci siamo riuscite e abbiamo dovuto prendere la decisione più difficile per aiutarti ad essere sereno, non volevi più stare qui era il tuo momento per andare in un posto migliore, resterai sempre nei nostri cuori dolce piccolo Noa

Sephora: una vita in canile, ormai era la tua casa, eri amata da tutti perchè eri la simpatia fatta cane!! il giorno che sono entrata in canile la prima volta ho visto te che scodinzolavi e aspettavi qualcuno per giocare con la tua palla! adesso sei felice e sono sicura che starai correndo e giocando con tutti i tupoi amici ritrovati!

Spank: non ci sei più... non riusciamo neanche a parlare, ancora una volta l'epilessia ci ha sconfitti e ancora una volta un dolore enorme ci assale, ti abbiamo amato Spank con tutto il nostro cuore e speriamo che adesso tu sia sereno in un posto migliore, un posto dove nessuno ti abbandonerà di nuovo.. non ti dimenticheremo mai Spank!!

Yuri: te ne sei andato in pochi giorni, alla fine la malattia ti ha sconfitto.... ti abbiamo voluto bene fino all'ultimo dolce Yuri, adesso la stanza sembra vuota senza di te.... ma adesso sei libero e felice addio Yuri resterai sempre nel nostro cuore!

Bacardi: ti abbiamo amato e speravamo di farti conoscere il calore di una famiglia ma non abbiamo fatto in tempo,  te ne sei andato in silezio da solo in gattile lasciandoci solo la tristezza di non essere riuscite ad aiutarti.... speriamo che almeno adesso tu sia felice... ciao Bacardi!!!

Luisa: sei arrivata in gattile dopo una vita da randagia, la tua mamma umana ti ha voluta senza neanche pensarci e hai trascorso l'ultima parte della tua vita in una bellissima casa amata e con tanti altri fratellini pelosi; ti sei spenta di notte senza fare rumore felice dell'amore che avevi finalmente trovato.... addio dolce vecchietta!!

Malvasia: ti abbiamo amata speravamo di donarti una casa che e una famiglia che ti amasse per sempre in modo da superare il trauma dell'abbandono ma non ci siamo riusciti, hai smesso di lottare..... e sei andata via tu siamo sicuri  in un posto migliore, adesso sei serena e corri felice addio piccola Malvasia!!

Cruz: tutti noi  ti porteremo sempre nel cuore... non siamo riusciti a farti conoscere l'amore di una casa ma hai conosciuto l'amore della grande famiglia dell'Albero di Mais, ti abbiamo voluto bene, sopratutto le ragazze che ti hanno accudito in questi due anni con un amore enorme come purtroppo il vuoto che adesso hai lasciato.... addio meraviglioso gigante buono!!

Breezer: speravamo di farti finire la tua vita circondato dall'amore di una famiglia ma non ci siamo riusciti..... adesso però sei sereno... addio nonno Breezer!!

Blair: volevi una vita diversa da quella che potevi avere qui... così sei andata via... hai lasciato un vuoto enorme, non ti dimenticheremo mai sii felice cucciola!!!

Mystica: ti hanno voluta sapendo che eri malata, ti hanno dato una casa e sei stata felice ma purtroppo sei andata in cielo troppo presto lasciando un vuoto enorme, addio dolce Mystica non ti dimenticheremo mai!!

Chobin: Nonostante la malattia eri stato adottato, hai passato le tue ultime tre settimane amato come pochi altri.... purtroppo la vita con te era già stata troppo dura e tu alla fine te ne sei andato.... ciao piccolo Chobin resterai sempre nei nostri cuori!

Pepper: avevi trovato una bella casa con tanti fratellini pelosi purtroppo però i tuoi acciacchi sono stati più forti e ti hanno portato via... addio dolce vecchietto!!!

Baghera: hai conquistato il cuore di Anna dal primo momento... ti ha portato a casa senza fermarsi un attimo e ti amato di un amore immenso per tutto il tempo che siete stgati insieme... purtroppo troppo breve... addio panterone!!

Polpetta: ti abbiamo trovato vecchietto, in pessime condizioni, ma sei stato fortunato perchè insieme a noi ti ha visto Paola che senza esitare ti ha portato a casa e ti amato fino alla fine.... ora sei felice sul ponte dolce vecchietto!!!

Nonna Neve: a 22 anni hai capito cosa vuol dire avere una casa ed essere amata Laura ti ha dimostrato il suo affetto fino all'ultimo! Ciao nonnina resterai sempre nei nostri cuori!

kira: stavi per iniziare la tua nuova vita con la tua sorellina ma un brutto male ti ha portato via prima... addio piccola dolce micina

Gordon:Sei stato portato in canile nel momento in cui avevi più bisogno di una casa.... alla fine hai però incontrato sulla tua strada Lavinia che ti amato da subito e ti ha fatto trascorrere i tuoi ultuimi giorni con lei e la sua famiglia amato come meriti!!

Zoe:avevi trovato una casa...purtroppo la malattia ha avuto la meglio e non hai avuto l'opportunità di conoscere la tua nuova famiglia e il loro amore.... attravera serena il ponte delce Zoe..

Kimera:dopo l'abbandono avevi trovato una famiglia speciale, purtroppo sei stata con loro troppo poco tempo... addio meravigliosa micetta!!!

Celeste, 10 anni FIV+ speravamo di poterle regalare qualche anno in una casa amata e accudita ma purtroppo una vita da randagia l’ha resa troppo debole per riprendersi.

Bella: dopo una vita passata in un inferno speravamo di farti conoscere il calore di una famiglia, ma un brutto male ti ha portata via…. Non ti dimenticheremo mai!

Manila ci abbiamo provato... non ci siamo riuscite.... addio dolce Manila speriamo che almeno adesso tu sia serena!

Inca:Una vita legata non ha cambiato il tuo carattere dolce Inca, speravamo di poterti regalare gli ultimi anni della tua vita con una famiglia amata, ma una brutta malattia ti ha portata via

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu